La S.G. Castelnovese a.s.d opera da oltre trent'anni sul territorio di Castelnuovo Rangone (Modena) con l'obiettivo di promuovere attività motoria con un costante impegno nel settore della motricità per bambini della scuola materna ed elementare, della ginnastica artistica femminile e maschile e della ginnastica ritmica.
  Oggi il grande obiettivo è quello di poter realizzare per i nostri soci, ma soprattutto per l'intera comunità, una struttura idonea, sicura, confortevole e attrezzata al fine di proporre un'attività motoria rivolta a soggetti dai 3 ai 100 anni d'età.

  "Una Casa per la Ginnastica" poichè crediamo che lo sport sia un motore di socializzazione, di coesione, di crescita. La nostra "Casa" vuole essere un punto di ritrovo per tutti i bambini e ragazzi della comunità, un luogo di incontro per le diverse generazioni, deve essere al servizio di tutte le famiglie, deve promuovere l'attività motoria come prevenzione, deve permettere, grazie alla professionalità dei tecnici, una crescita anche del settore agonistico. La "Casa per la ginnastica" sarà sport e gioco, vivacità e divertimento, un luogo di benessere psicofisico e di condivisione. Grazie al contributo di tutti potremo finanziare almeno una parte della struttura che renderà possibile la creazione di un luogo interamente dedicato all'attività ginnica. Sarà, simbolicamente, come unire tanti piccoli mattoni che daranno vita ad un muro portante, robusto, indistruttibile perchè realizzato grazie alla forza della condivisione.